Macerata Opera Festival: selezione per ballerini/performer per opera Carmen allo Sferisterio (MOF 2019)
Scadenza presentazione candidature: 14 maggio 2019
Dal 13 . 05 . 2019 al 14 . 05 . 2019
Macerata
Il Macerata Opera Festival cerca ballerini e performer per la nuova produzione di Carmen di George Bizet.
La selezione si svolgerà alla presenza del coreografo Johnny Autin e del regista Jacopo Spirei il prossimo 24 maggio 2019 a Macerata.
Si cercano 20 ballerini di danza contemporanea, uomini e donne tra i 20 e i 35 anni, compresi 4 specialisti di pole-dance e 4 acrobati di danza verticale.
Si richiede un fisico adeguato alla performance teatrale, ottima presenza scenica e capacità di danzare in coppia, estrema versatilità, capacità di danzare in stile cabaret e musical contemporaneo, competenza nella street dance ed esperienza in ginnastica acrobatica e pole dance.
La disponibilità richiesta è per l’intero periodo di prove, che va dal 12 giugno al 18 luglio 2019, e per le quattro recite del 19 e 28 luglio, 3 e 10 agosto 2019.
Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata presso le sale prove del Festival e allo Sferisterio.
Il compenso sarà di €400 lordi onnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta.
Non è previsto alcun altro tipo di rimborso.
Saranno ammessi alla selezione i candidati scelti tra coloro che invieranno curriculum vitae, foto e un breve showreel a selezioni2019@sferisterio.it entro e non oltre il 14 maggio 2019. L’esito della preselezione verrà comunicato via mail anche in caso negativo.
La selezione, coordinata dal coreografo Johnny Autin, si svolgerà a Macerata nella giornata del 24 maggio dalle ore 11 alle ore 18 e si articolerà in una lezione di tecnica della danza contemporanea, improvvisazione freestyle e un workshop di coreografia relativo all’allestimento dell’opera. Il luogo della selezione verrà comunicato ai candidati che verranno giudicati idonei alla selezione.
I partecipanti dovranno essere muniti di documento d’identità e di codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione.