Festival del Maggio Musicale Fiorentino

Carmen di Davide Bombana alla Pergola di Firenze

Dal 20 . 06 . 2014 al 22 . 06 . 2014

Firenze - Teatro La Pergola, Via della Pergola 18

La 77° edizione del Maggio Musicale Fiorentino propone al Teatro alla Pergola di Firenze da venerdì 20 a domenica 22 giugno 2014 la versione di Carmen di Davide Bombana. A portarla in scena è Mag.Da., ossia la compagnia privata che gestisce i danzatori dello scomparso MaggioDanza. Protagonisti sono infatti gli ex 18 ballerini di MaggioDanza a cui si sommano diversi giovani danzatori provenienti dalle fila della Scuola del Balletto di Toscana di Cristina Bozzolini.

Nei ruoli di Carmen e Don José si alterneranno due coppie: Letizia Giuliani e Zhani Lukaj (20 e 22 giugno), Federica Maine e Cristiano Colangelo (21 giugno). Gisela Carmona Gálvez interpreta invece il ruolo di Micaëla, ossia l’ex fidanzata di José.

Scrive Davide Bombana: “Carmen, storia di passione e sangue. In una miscela esplosiva amore, pulsione sessuale e violenza si mischiano arrivando lentamente ad annientare i personaggi come inesorabilmente fa, con la natura, la materia vulcanica al suo passaggio. Gli eroi del dramma sono vittime del magma delle loro passioni. L’incapacità di comprendersi e l’impossibilità di adattarsi l’uno all’altra li rinchiudono in uno spaventoso isolamento. Il loro amore è vissuto in maniera violenta, appassionata ma fondamentalmente egoista. Il loro rapporto diventa una gabbia che solo la morte potrà abbattere. Un grande senso di fatalismo, profondamente mediterraneo, pervade la vicenda e i suoi personaggi. Si è quello che si è… Carmen e Josè per sempre imprigionati nella loro individualità, nelle loro pulsioni primordiali, nella loro profonda solitudine”.

 

Lo spettacolo, con scene, costumi e luci di Dorin Gal, video di Davide Montagna e Enrico Mazzi, è in scena venerdì 20 giugno alle ore 18.00, sabato 21 giugno alle ore 20.30 e domenica 22 giugno alle ore 15.30.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy