RICHIESTA DI CANDIDATURE

TeatrInGestAzione cerca un responsabile della produzione e organizzazione internazionale

Dal 22 . 04 . 2019 al 16 . 05 . 2019

Napoli

Con l’intensificarsi delle attività di compagnia a livello internazionale, TeatrInGestAzione è alla ricerca urgente di un/una responsabile della produzione e organizzazione internazionale.

Data la complessità dei progetti di TeatrInGestAzione, alla persona selezionata sarà proposto un preventivo periodo di prova a rimborso spese forfettario, più una percentuale sugli ingaggi procurati, seguito da eventuale assunzione valutata solo ed esclusivamente sulla base dei risultati concordati e raggiunti, in prospettiva di una collaborazione esclusiva, stabile e duratura.

REQUISITI

generali:

Un essere umano che abbia attitudine alla cura, all’ascolto, all’osservazione, allo studio; autonomia di pensiero e di azione; capacità di analisi e sintesi dei processi di creazione; paziente e costante; resistente alla fatica in tutte le sue forme; capace di sostenere lo stress e pronta ad accogliere gli imprevisti e a trasformare i problemi in opportunità; capace di concepire il tempo in senso verticale e non lineare; umile quanto basta per capire che, per quanto si abbia esperienza, un linguaggio sconosciuto richiede tempo e pazienza per essere appreso, ed ogni artista ha una lingua propria; consapevole che la cura per l’opera e il suo creatore è parte strutturale, e non accessoria, del lavoro di produzione.

Si cerca una persona responsabile, rigorosa, puntuale, precisa e affidabile, attenta e rispettosa del lavoro artistico, capace di lavorare sia in squadra che in piena autonomia. Data la natura trasversale delle attività svolte da TeatrInGestAzione (creazione, ricerca, formazione, produzione di opere complesse e progetti speciali, in ambito artistico e sociale, nazionale ed internazionale) il candidato ideale è colui/colei che pensa sia fondamentale coltivare la propria immaginazione, capace di dialogare con i consueti sistemi nel campo dell’arte dal vivo, ma allo stesso tempo desideroso d’immaginare nuove sinergie da proporre a diversi interlocutori; che sia in grado di formulare una nuova scala di valori, sovvertire le regole del mercato, dare luogo ad una prassi sperimentale.

fondamentali:

  • La nazionalità, l’età e il genere sono indifferenti.
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (sono previste attività di traduzione e interpretariato).
  • Domicilio a Napoli o volontà di trasferimento immediato.
  • Flessibilità oraria e disponibilità a trasferte e progetti fuori sede, di breve e lunga durata.
  • Conoscenza delle applicazioni informatiche di base (programmi di scrittura, fogli di calcolo, drive, g-suite, dropbox) e capacità di apprendimento rapido dell’utilizzo di piattaforme e strumenti informatici non ancora conosciuti.
  • Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social (fb, twitter, Instagram) e sistemi di messaggistica (messenger, whatsapp, telegram).
  • Conoscenza approfondita dei principali sistemi e reti internazionali e nazionali, nell’ambito del teatro e della danza contemporanea e dell’arte dal vivo.

preferenziali:

  • conoscenza di ulteriori lingue, scritte e parlate;
  • conoscenza e contatti già avviati con interlocutori nell’ambito del teatro di ricerca e dell’arte dal vivo, istituzionali e non (artisti, studiosi, ricercatori, critici, spazi, reti, festival, residenze, rassegne, premi, istituti di cultura, università, scuole, amministrazioni locali);
  • formazione specifica ed esperienza pregressa nella pratica di produzione, distribuzione e promozione di spettacoli dal vivo e nell’organizzazione di festival e rassegne e ufficio stampa;
  • conoscenza dei sistemi di finanziamento pubblico, delle fondazioni bancarie e dei bandi europei;
  • conoscenza diretta del lavoro di TeatrInGestAzione

CANDIDATURA

I termini della collaborazione saranno illustrati via email e discussi di persona in sede di colloquio.

La ricerca ha carattere d’urgenza, pertanto ogni singola candidatura sarà valutata alla ricezione della email, e concordato un immediato colloquio in sede con coloro che avranno riconosciuto affini e idonei alla prassi lavorativa di TeatrInGestAzione.

Per candidarsi inviare una email all’indirizzo organizzazione@teatringestazione.com, recante in oggetto: “internazionale + nome e cognome”, corredata da una breve presentazione del proprio percorso professionale, dalle informazioni anagrafiche e dai contatti telefonici, dall’indicazione della lingua madre e della lingua straniera parlata e scritta.

INFO +39 320 0304861; info@teatringestazione.com.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy