ESSERE CREATIVO: online la call 2019 promossa da HANGARTFEST e da AMAT
Scadenza presentazione candidature: 15 maggio 2019.
Dal 18 . 04 . 2019 al 15 . 05 . 2019
Pesaro
Scade il 15 maggio 2019 la Call ESSERE CREATIVO 2019 promossa da HANGARTFEST e da AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali).
Il progetto di residenze artistiche si svolge nel contesto della XVI edizione di HANGARTFEST festival di danza contemporanea riconosciuto e sostenuto dal MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro.
ESSERE CREATIVO è rivolto a coreografi italiani e stranieri che abbiano maturato una comprovata esperienza artistica in contesti professionali, favorendo lo studio, la ricerca e la produzione coreografica con l’obiettivo di sostenere lavori che nascano dall’osservazione, dall’indagine e dall’analisi della società in cui viviamo.
I due artisti selezionati saranno in residenza a Pesaro dal 23 al 27 settembre 2019 rispettivamente alla Chiesa della Maddalena e alla Chiesa dell’Annunziata, spazi teatrali attrezzati che già accolgono la danza. La presentazione pubblica dei lavori avviene a fine residenza il 27 settembre.
L’Invito prevede un contributo di € 1.000 a residenza e la pubblicazione dei nomi dei candidati selezionati dalla Commissione, composta dai rappresentanti di AMAT e di HANGARTFEST, è prevista ai primi di giugno.
L’Invito e il form online di iscrizione sono disponibili sul sito del festival www.hangartfest.it.