In Veneto

Alaska|Chopin e Van Beethoven di Silvia Bertoncelli al Teatro Comunale di Vicenza

16 . 04 . 2019

21.00

Vicenza - Teatro Comunale

Danza in Rete Festival | Vicenza – Schio, il festival dedicato all’espressione coreutica in tutte le sue forme, promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio, propone martedì 16 aprile 2019 sul palco della Sala Maggiore del Teatro Comunale di Vicenza due lavori prodotti dalla Compagnia Naturalis Labor e entrambi firmati da Silvia Bertoncelli.

Apre il debutto, in prima nazionale, di Alaska | Chopin, una coproduzione del Festival Danza in Rete – coreografia e regia di Silvia Bertoncelli, interpretata da Francesca Bedin, Sara Cavalieri, Jessica D’Angelo.
Alaska|Chopin rappresenta l’attraversamento di una sensibilità femminile che passa fra impressioni di ghiaccio e di composizione romantica, fra l’estremo nord geografico e l’intimità. Un percorso in cui interno ed esterno si incontrano. I corpi vibrano, l’asprezza si scopre tocco delicato e il romantico si rivela grazia di una femminilità potente.

A seguire Van Beethoven ancora un lavoro prodotto dalla Compagnia Naturalis Labor, una coproduzione del Festival Danza in Rete e del Festival Lasciateci Sognare 2019, coreografia e regia di Silvia Bertoncelli, interpreti Francesca Bedin, Sara Cavaiieri, Jessica D’Angelo e Mirko Paparusso.
In questa creazione, protagonista è lo spazio creato dal movimento, scolpito da correnti d’aria. Ogni danzatore ne rappresenta una, chiara da riconoscere, in grado di muovere lo spazio. Gli incontri sono apparizioni inaspettate di eventi emotivi plasmati, come la musica, con le qualità nell’aria. Qui la danza fa appello a tutte le energie del corpo per suscitare un respiro largo, incalzante, tanto profondo e leggero da portare verso una gioia dell’umano e della bellezza.

www.tcvi.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy