A Civitanova Cantiere aperto per R_ESISTERE di Giulio D’Anna
09 . 08 . 2014
23.15
Civitanova Marche (MC) - Teatro Annibal Caro Corso Annibal Caro, Civitanova Alta
Sabato 9 agosto 2014 la maratona di spettacoli del festival nel festival di Civitanova Danza si chiude alle 23.15 al Teatro Annibal Caro con Cantiere aperto per R_ESISTERE di Giulio D’Anna, autore originario di San Benedetto del Tronto e attivo in Olanda.
R_ESISTERE è un dance-concert sul tema della resistenza politica, emotiva e fisica.
Viviamo in un periodo in cui ci sono molti motivi per scendere in piazza e protestare. Combattere per un mondo migliore, un governo migliore, la scomparsa delle problematiche legate alle minoranze e l’accettazione… A prescindere da quali siano le battaglie che ognuno di noi sceglie, è possibile pensare all’atto di protesta, di rifiuto e critica come una parte essenziale e positiva della nostra natura umana? Possiamo guardare alla protesta come una preziosa possibilità al cambiamento e all’evoluzione?
In scena cinque performer fondono il ruolo del danzatore con quello del musicista per creare un linguaggio teatrale che incarna il desiderio umano di far sentire la propria voce forte e chiara quando qualcosa d’ importante nella propria esistenza è in pericolo.
Lo spettacolo, costruito su una composizione musicale di Maarten Bokslag, set design di Jasper van Roden, è prodotto da Nederlandse Dansdagen, Dansateliers Rotterdam e Versiliadanza in collaborazione con AMAT & Civitanova Danza nell’ambito di Civitanova Casa della Danza.
Per info: www.civitanovadanza.it