Civitanova Danza

A Civitanova arrivano i Momix con Alchemy di Moses Pendleton.

Dal 28 . 07 . 2014 al 29 . 07 . 2014

Civitanova Marche (MC) - Teatro Rossini, Via Bruno Buozzi 1

La notte delle stelle di Civitanova Danza si anima lunedì 28 e martedì 29 luglio con i Momix che portano in scena al Teatro Rossini di Civitanova Marche Alchemy, il più recente spettacolo firmato da Moses Pendleton, uno spettacolo multimediale portato in scena dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, ironia, bellezza, mistero.

Ad ispirare l’immaginazione del mago della danza è questa volta l’eterna ricerca dell’oro segreto che vive nel profondo della nostra essenza, rivelato solo dagli uomini capaci di scrutare il mondo con occhi creativi. L’inesauribile Moses Pendleton la intitola Alchemy, che tratta dell’arte dell’alchimia, e dell’alchimia dell’arte. Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e nelle loro fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro. E proprio in questo modo Pendleton ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua – in uno spettacolo che sprigiona magiche suggestioni, per trasportare il pubblico in una dimensione surreale. È l’incantesimo Momix, al culmine della magia, con Moses Pendleton «Mago dei Maghi». Gli alchimisti non lavoravano da soli; evocavano gli spiriti, perché li aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di Alchemy, con gli «apprendisti–stregoni» Momix ad assistere e supportare Pendleton nel percorso. Riusciranno a trovare la formula dell’elisir? Creeranno l’oro? Certamente, per chi crede nell’arte dell’illusione e nell’illusione dell’arte. Una cosa è certa: dopo Alchemy nessuno sarà uguale a prima! Questa è la promessa alchemica di Moses Pendleton.

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, Momix è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce. La compagnia prende il nome da un assolo ideato da Pendleton – al tempo membro dei Pilobolus Dance Theatre – per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti, ma è rimasto intatto l’impegno a contribuire allo sviluppo dell’arte della danza divertendo il pubblico.

Per info: www.civitanovadanza.it

 

Per info: www.civitanovadanza.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy