Festival Oriente Occidente e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna cercano un danzatore o una danzatrice con disabilità per duetto di Diego Tortelli
Scadenza presentazione candidature: 6 gennaio 2019.
Dal 15 . 12 . 2018 al 06 . 01 . 2019
Rovereto (TN) - CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini 58
All’interno del progetto europeo EBA Europe Beyond Access – Moving beyond isolation and towards innovation for disabled artists and European audiences Festival Oriente Occidente e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna cercano un danzatore o una danzatrice di nazionalità italiana con disabilità per la creazione di un mixable duet (duetto tra un danzatore abile e un danzatore disabile) di una ventina di minuti che verrà coreografato da Diego Tortelli e presentato in tour durante il 2020 presso alcuni dei partner europei legati al progetto e al Festival Oriente Occidente.
Una proposta aperta a danzatori con più di 18 anni, che abbiano già avuto precedenti esperienze in ambito artistico, con buona preparazione tecnica di base e una solida formazione che avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con un coreografo della scena nazionale per la creazione della nuova performance.
Il lavoro sarà una coproduzione Festival Oriente Occidente e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.
Periodo di lavoro e impegno richiesto:
Il progetto prevede un periodo di produzione che va dalle 4 alle 6 settimane che si svolgeranno da ottobre 2019 a gennaio 2020. Il debutto avverrà a febbraio 2020 all’Holland Dance Festival di The Hague (Olanda), in seguito è prevista una replica in primavera all’Onassis Cultural Centre di Atene (Grecia), a settembre al Festival Oriente Occidente di Rovereto (Italia) e ad ottobre a Skånes Dansteater di Malmo (Svezia).
Modalità di candidatura:
I danzatori che vogliono candidarsi devono inviare una mail a cid@centrodelladanza.it specificando nell’oggetto della mail: Nome_Cognome_Audizione ed allegando la seguente documentazione:
- Modulo d’iscrizione
- Copia della carta d’identità
- CV con foto
- Link video di 1 minuti di presentazione del proprio lavoro artistico
- Lettera motivazionale
Termine iscrizione audizione:
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato entro la mezzanotte del 06 gennaio 2019.
A chi si rivolge:
Danzatori con disabilità di nazionalità italiana (la residenza può essere estera) con più di 18 anni, che abbiano già avuto precedenti esperienze in ambito artistico.
Requisiti:
Buona preparazione tecnica di base e formazione di danza contemporanea/moderna.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0464 431660 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 o scrivere a cid@centrodelladanza.it.
Le richieste d’iscrizione incomplete non saranno accettate.
I risultati dell’audizione verranno comunicati entro il 04 febbraio 2019.