Orestiadi del Contemporaneo

Sleep Elevation di Mariella Celia alle Orestiadi del Contemporaneo

14 . 06 . 2014

22.00

Gibellina (TP) – Baglio di Stefano

Sabato 14 giugno 2014 le Orestiadi del Contemporaneo propongono Sleep Elevation, un lavoro firmato nella regia, coreografia, scenografie e costumi da Mariella Celia anche interprete dello spettacolo.

Sleep Elevation è un sogno lucido al confine tra comico e drammatico, tra teatro e danza. Protagonista una donna rinchiusa nel suo piccolo mondo, la sua camera. È in vestaglia, in attesa di una telefonata… lei, i suoi assordanti pensieri e… il suo cellulare.

Poi l’armadio, il luogo dove la donna guarda in faccia tutte le sue insicurezze. Lì veste due personalità diverse, le due donne che forse Lui potrebbe volere e va a cena con i “propri mostri”, per liberarsene.

Sleep Elevation trae ispirazione dal sogno lucido, o sogno cosciente, in cui si sogna consapevoli di stare sognando. Si è allo stesso tempo attori e spettatori del proprio sogno, manifestazione dei moti inconsci, in questo caso delle proprie insicurezze, dei limiti che abbiamo e di quelli che ci imponiamo.

Scrive Mariella Celia: “Sleep Elevation è al confine tra la danza e il teatro. I due ambiti si fondono nell’utilizzo di corpo e voce/ testo come mezzi espressivi. L’obiettivo è mantenermi sempre al confine tra comico e drammatico, ma perseguendo sempre Il sorriso per suscitare così un ascolto più disponibile, più profondo, un’apertura del cuore e della mente. Tra le mie fonti di ispirazione Il libro di Amy Tan, Il circolo della fortuna e della felicità, un romanzo al femminile in cui otto donne fanno i conti, ognuna in maniera differente, con le aspettative delle proprie madri e degli uomini che incontrano.”

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy