I Momix con W Momix Forever al Teatro Bellini di Napoli
Dal 26 . 12 . 2018 al 06 . 01 . 2019
Napoli - Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo 14
I Momix, gli acclamati ballerini illusionisti, tornano al Teatro Bellini di Napoli portando in scena, dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, W Momix Forever, spettacolo nato nel 2015 per festeggiare il traguardo di 35 anni di attività di Momix, trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo.
Lo spettacolo comprende nuove creazioni e una spettacolare raccolta di brani tratti dalle più suggestive e significative coreografie che Moses Pendleton, carismatico creatore e direttore artistico della compagnia, ha creato per la compagnia: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino ai più recenti successi di Bothanica e Alchemy. A questi, si aggiungono tre nuove coreografie: Daddy Long Leg, Light Reigns e Paper Trails.
Il risultato è uno spettacolo travolgente in cui i ballerini danzano con il supporto di giochi di illuminotecnica, illusioni ottiche e tessuti fosforescenti che li trasformano in creature oniriche dalle sembianze di alberi e animali.
Foto: 1.-5. W Momix Forever, coreografie Moses Pendleton, ph. Max Pucciariello; 6. W Momix Forever, coreografie Moses Pendleton, ph. Andrea Chemelli; 7. W Momix Forever, coreografie Moses Pendleton, ph. Eddy Fernandez; 8. W Momix Forever, coreografie Moses Pendleton, ph. Giulio Lapone; 9.-10. W Momix Forever, coreografie Moses Pendleton.