Men in Italy debutta al Teatro Ciak di Milano. Nel cast Iva Zanicchi, Alex Belli, Bianca Atzei e Jonathan Kashanian
Dal 31 . 12 . 2018 al 20 . 01 . 2019
Milano - Teatro Ciak, Viale Puglie 26
Debutta il 31 dicembre 2018, in occasione del Capodanno, al Teatro Ciak di Milano, con repliche fino al 20 gennaio 2019, Men in Italy l’ultima produzione firmata Wizard Productions.
Men in Italy è uno spettacolo totalmente inedito, scritto e diretto da Alfonso Lambo. L’idea è nata dalla volontà di voler raccontare la “bellezza maschile italiana” attraverso una commedia brillante il cui fulcro fosse un’eccellenza che da sempre celebra e rappresenta l’Italia: la moda.
Per dar vita ai personaggi della storia sono stati riuniti nel cast diversi nomi noti dello spettacolo: Iva Zanicchi, Alex Belli, Bianca Atzei e Jonathan Kashanian, affiancati da esperti performer di musical come Beatrice Baldaccini, Daniele Balconi, Luca Gaudiano, Michelle Perera e Giovanna D’Angi. Accanto a loro il corpo di ballo, gli Angels che daranno sfoggio del loro talento interpretando le coreografie di Bill Goodson, intrise di carattere, sensualità e forte energia.
Il musical porta in scena l’amore nato tra il fascinoso Alex e l’intraprendente Emma, a far da cornice alle vicende dei protagonisti una serie di spettacolari sfilate della casa di moda maschile MIT: dei veri e propri eventi a metà tra sfilata e grande concerto.
Men in Italy è una storia romantica e divertente fatta di intrecci amorosi e situazioni a dir poco esilaranti, un simpatico intreccio tra Il Diavolo veste Prada, The Full Monty e Magic Mike.
Norma (Iva Zanicchi) la cinica e irriverente proprietaria della MIT ritroverà l’entusiasmo grazie ad Emma (Beatrice Baldaccini), la nuova creativa dell’azienda che sconvolgerà anche la vita di Alex (Alex Belli), il testimonial principale; Samuel (Daniele Balconi), fratello di Emma, che conquisterà Sara (Bianca Atzei), la figlia di Norma, grazie al suo essere così diverso da tutto ciò che la circonda; il tutto verrà commentato e gestito da Ted (Jonathan Kashanian), il super assistente di Norma, che con la sua indifferenza e il suo essere snob saprà trovare una riposta per tutto.
La creazione della nuova linea di intimo maschile della casa di moda darà vita a una serie di Fashion Show, che ricordando i grandi eventi di Victoria’s Secret, ma in una versione totalmente maschile: ogni sfilata si trasformerà in una coreografia sensuale e travolgente.
Modelli/ballerini scalderanno il palco grazie anche alla colonna sonora composta dalle più belle canzoni dagli anni ’80 ad oggi cantate dal vivo. Il tutto arricchito da un impianto scenico che ricorderà i palchi dei grandi concerti live e delle sfilate di moda: parte della sala del Teatro Ciak sarà tolta per far spazio ad una vera e propria passerella.