La Mvula Sungani Physical Dance in Caruso al Teatro Secci di Terni
Dal 24 . 11 . 2018 al 25 . 11 . 2018
Terni - Teatro Secci
La programmazione danza del Teatro Stabile dell’Umbria propone sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 al Teatro Secci di Terni, la Mvula Sungani Physical Dance in Caruso, una creazione di Mvula Sungani, un omaggio all’Italia e a due artisti che l’hanno resa grande nel mondo: Enrico Caruso e Lucio Dalla.
Caruso è un omaggio alla celebre canzone di Lucio Dalla, ma vuole essere soprattutto un omaggio alla musica italiana di cui il grande tenore Enrico Caruso è tutt’oggi un simbolo di fama mondiale. Arie d’opera, canzoni di Dalla, musica napoletana contaminata in world music, saranno rese “tridimensionali” grazie all’étoile Emanuela Bianchini e ai danzatori della Mvula Sungani Physical Dance.
Uno spettacolo suggestivo ed evocativo, un percorso narrativo incentrato su Napoli e Sorrento, culle di una civiltà musicale e umana senza pari, che il coreografo Mvula Sungani ci restituisce con una danza ricca di emozioni e virtuosismi.
Nella nuova versione presentata a Terni lo spettacolo viene integrato con l’ultima creazione della compagnia, Passione 2.0, un viaggio nel mondo femminile partenopeo liberamente ispirato dall’omonimo film di John Turturro.Lo spettacolo è in scena sabato 24 novembre 2018 alle ore 21 e domenica 25 novembre 2018 alle ore 17
Foto: 1.-4. Mvula Sungani Physical Dance, Caruso di Mvula Sungani, ph. Alessandro Botticelli; 5.-7. Mvula Sungani Physical Dance, Caruso di Mvula Sungani, ph. Riccardo Bianchi.