AUDIZIONE SU INVITO

Audizione per nuova creazione di Matteo Levaggi | Corpicrudi

L’audizione è su invito. Scadenza presentazione candidature: 30 giugno 2014

Dal 06 . 06 . 2014 al 30 . 06 . 2014

Milano

Per la nuova produzione Beata Beatrix, una nuova creazione coreografica per due danzatori firmata dal coreografo Matteo Levaggi su soggetto, impianto scenico e costumi di Corpicrudi, si cercano due danzatori solisti, un uomo e una donna, con un forte tacnica classica e contemporanea.

L’audizione si terrà a Milano ed è solo su invito. Per essere invitati è necessario inviare entro il 30 giugno 2014 curriculum, foto e video di danza a info@incipitvitanova.com.

 

Beata Beatrix è il nuovo progetto nato dal consolidato sodalizio tra il coreografo Matteo Levaggi e gli artisti visivi Corpicrudi, dopo le precedenti creazioni Primo Toccare e Le Vergini presentate in teatri, musei e gallerie d’arte di tutto il mondo, da Lyon a New York, da Belgrado a Miami e ancora Aix-en-Provence, Biarritz, Los Angeles.

L’eterno amore tra Dante Alighieri e Beatrice Portinari, descritto nell’opera Vita Nova del sommo poeta italiano, in una creazione per due danzatori dove classico e contemporaneo si incontrano in una narrazione di multipli passaggi di sensi e anima.

Un progetto che coniuga arte e danza in una visione poetica, pensato nella dimensione intima dell’installazione creata da Corpicrudi dove oggetti-simbolo mutano e si ripetono in molteplici visioni presentabili in una sala museale, in un palco teatrale o in un galleria d’arte. Nove diverse rappresentazioni, come il numero che percorre l’intera opera dantesca, simbolo della trilogia divina, segnate da accadimenti, movimenti e visioni che offrono un ritratto atemporale, forte e leggero al contempo, della giovane Beata Beatrix, dal nome del celebre dipinto del pittore Preraffaellita Dante Gabriel Rossetti (1870) che ritrae una Beatrice in estasi ispirandosi alla frase con cui Dante conclude la Vita Nova. La stessa Beatrice che mangia il cuore di Dante offertogli da Amore per poi essere condotta in Paradiso.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy