A Milano

Sing The Positions di Ioannis Mandafounis e Manon Parent al Danae Festival

03 . 11 . 2018

18.30

Milano - DiDstudio, via Procaccini 4

La programmazione danza del Danae Festival si chiude sabato 3 novembre 2018 al DiDstudio di Milano,con il debutto italiano di Sing The Positions , un lavoro del coreografo ateniese Ioannis Mandafounis, già danzatore con il Göteborg Ballet, Nederlands Dans Theater e The Forsythe Company, creato assieme a Maron Parent, violinista di formazione classica, compositrice, ballerina contemporanea e coreografa con base a Berlino.

In questo lavoro Ioannis  Mandafounis e  Manon  Parent offrono una fusione tra un pezzo di danza e un concerto, in una formula di grande purezza e semplicità, che fanno la forza del pezzo e della sua capacità comunicativa.

Utilizzando strumenti che hanno accumulato in diversi anni come improvvisatori, musicisti, danzatori, riescono a permeare il palcoscenico delle loro abilità nel movimento e nella danza, mescolandole a canzoni e parti sonore, entrambe create dal vivo, stando in ascolto di ogni nuovo spunto che emerge durante lo spettacolo.

Viaggiando attraverso diversi paesaggi sonori dall’opera classica alla musica sperimentale, giocano come bambini per il loro proprio piacere e quello del pubblico. Il loro mantra, The ocean: I’m coming li conduce lungo tutto il pezzo. La loro unica intenzione mentre danzano è andare avanti, tenendo presente che potrebbe essere l’ultima volta che si trovano su un palcoscenico. Accolgono ogni situazione che incontrano: accettazione e condivisione della semplicità è ciò che conta.

Sing The Positions è un vero e proprio “show” in ogni senso del termine. Gli artisti si mescolano l’uno all’altro e con l’ambiente circostante, in una miscela di elementi musicali ed emozioni contraddittori, andando oltre il significato, i presupposti concettuali e le strutture.

www.danaefestival.com

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy