Home . Danza Work . Bandi . Premi . Residenze . La Poetica della Vergogna. Open call per Workshop diretto da Maja Kleczewska e Residenza artistica a Skopje (Macedonia)
RICHIESTA DI CANDIDATURE
La Poetica della Vergogna. Open call per Workshop diretto da Maja Kleczewska e Residenza artistica a Skopje (Macedonia)
Scadenza presentazione candidature: prorogata al 7 ottobre 2018
Dal 23 . 09 . 2018 al 07 . 10 . 2018
Seconda call per performers, attrici, attori e danzatori per il progetto La Poetica della Vergogna di Matera 2019 e ReteTeatro41. Due le opportunità:
Un workshop teatrale diretto da Maja Kleczewska (Leone d’argento alla Biennale Teatro di Venezia 2017) sul tema della vergogna. Si terrà a Campi Salentina (Lecce ) dal 3 al 7 novembre 2018 in collaborazione con Accademia Mediterranea dell’Attore e Istituto Calasanzio-Cultura e Formazione. (il workshop è a pagamento)
Una residenza artistica a Skopje (Macedonia) dal 26 novembre al 15 dicembre 2018 sul tema della vergogna diretta dalla coreografa e regista italiana Silvia Gribaudi, dal drammaturgo Jeton Neziraj (Kosovo) e dal coreografo Sharon Fridman (Spagna-Israele). Il partner organizzatore della residenza artistica (Artopia) garantisce vitto e alloggio per i performer che risponderanno al presente avviso e che saranno selezionati da #reteteatro41.
La Poetica della Vergogna è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura e co-prodotto da ReteTeatro 41 e la Fondazione Matera-Basilicata 2019. ReteTeatro41 è il Project Leader nell’ambito del bando lanciato per sostenere la scena creative lucana. La compagnia teatrale Petra è il responsabile del progetto per la rete.
Scopo del progetto è l’implementazione di un processo di ricerca, formazione e produzione che include workshops, residenza artistica, incursioni artistiche che si concluderà con la creazione di una performance sul tema della vergogna diretta da Silvia Gribaudi il cui debutto è previsto a Matera a marzo 2019.
Il cast della performance sarà composto dai perfomers che risponderanno al presente avviso, che parteciperanno al workshop e alla residenza artistica di Skopje e che verranno selezionati dopo la residenza artistica di Skopje.
Con questo avviso pubblico si intende informare e invitare i performers a partecipare alle attività artistiche del progetto sopra descritte per essere selezionati nel cast della performance finale.
Principali requisiti:
Stampa l'articolo