Audizione formazione

Audizioni e borse di studio per il Corso di Perfezionamento Professionale #padovadanza2018/19

Scadenza prenotazioni: 20 settembre 2018 ore 12.00.

Dal 18 . 09 . 2018 al 20 . 09 . 2018

Padova - Sala Prove del Teatro G. Verdi, Via dei Livello 32

Il Progetto #padovadanza2018/19 offre la possibilità di accedere al Corso di Perfezionamento Professionale presentato dall’Associazione Padova Danza che beneficia dal 2009 del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo.

Il Progetto della durata di tre anni, intende valorizzare e sostenere i giovani talentuosi danzatori, creare sinergie ed occasioni di confronto a livello nazionale ed internazionale, formare danzatori professionisti, coreografi, danz’autori.

Il programma prevede un ricco programma di lezioni quotidiane, workshops, masterclass e la messa in scena di performance e il debutto di opere coreografiche.

Materie d’insegnamento: danza classica, danza contemporanea, danza moderna e jazz, improvvisazione e composizione coreografica, teatro danza, musical. Sono inoltre previsti incontri con esperti di fisioterapia, lezioni di storia della danza, economia dello spettacolo e marketing.

Le lezioni e i laboratori saranno tenuti da diversi docenti tra cui: Alessandra Celentano Jan Broeckx, Frederic Olivieri, Gerardo Porcelluzzi, Sharon Fridman,Milena Zullo, Itamar Serussi, Paolo Mohovich, Matteo Levaggi, Gentian Doda, Fabrizio Mainini,  Manuel Frattini.

Possono accedere al Corso di Perfezionamento Professionale studenti italiani e appartenenti a Nazioni della Comunità Europea di età compresa tra i 18 e i 30 anni fino ad un numero massimo consentito di 20 danzatori.

L’audizione si terrà a Padova sabato 22 settembre 2018 dalle ore 15.30 presso la Sala Prove del Teatro G. Verdi ,Via dei Livello 32. Registrazione dei partecipanti dalle ore 14:30.

I partecipanti all’audizione dovranno sostenere una lezione di danza contemporanea e due laboratori coreografici di ricerca alla presenza di una commissione. La Commissione in questa occasione è composta da: Daniele Cipriani, Carmela Piccione,  Patrizia Salvatori, Claudio Ronda, Paola Sorressa, Matteo Levaggi,  Valerio Longo, Sofia Barbiero, Gabriella Furlan Malvezzi.

Programma audizione:

  • h 14.30 arrivo presso l’ingresso artisti del Teatro Verdi e registrazione partecipanti
  • h 15.30 inizio lezione di danza contemporanea Docente: Sofia Barbiero
  • h 16.30 inizio laboratorio coreografico Docente: Matteo Levaggi
  • h 17.30 inizio laboratorio coreografico Docente: Valerio Longo
  • h 18.30 improvvisazione e breve intervista
  • si prevede di terminare per le h.19.00 circa.

Si richiede un buon livello di preparazione.

L’accesso all’AUDIZIONE è gratuito ed alcuni danzatori saranno selezionati per l’assegnazione di borse di studio con diritto alla frequenza gratuita dell’intero Corso di Perfezionamento Professionale; in questo caso gli ammessi sono tenuti a corrispondere la sola quota associativa annuale pari a 220,00 € comprensiva di assicurazione e spese di segreteria.

Sono previste anche Borse di studio parziali per coloro che non ottengono un risultato unanime non raggiungendo il livello minimo richiesto.

Obbligatoria la prenotazione all’audizione a cui seguirà la conferma dell’accettazione.

Per prenotarsi all’audizione è necessario inviare entro le ore 12.00 di giovedì 20 settembre 2018 a info@padovadanza.it:

  1. Curriculum
  2. Fotocopia del documento d’identità a colori
  3. Fotocopia del codice fiscale
  4. Fototessera a colori
  5. Almeno due foto intere recenti in posa danza
  6. Link video (se in possesso)

Durante i tre anni di corso sono previsti step di verifica ed a fine corso un ulteriore esame in cui verrà rilasciato un Attestato finale riconosciuto dal MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo.

Info: Segreteria PADOVA DANZA A.S.D. Tel. 049 8827349 cell. 348 2947552 – info@padovadanza.it.

www.padovadanza.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy