In Umbria

Vincenzo Capezzuto debutta ne La Passione – Bach Project. Alla Sagra Musicale Umbra la pop opera di Soqquadro Italiano

20 . 09 . 2018

21.00

Perugia - Chiesa di San Bevignate

Danza, musica, arte visiva. Nell’ambito del festival Sagra Musicale Umbra, il danzatore e cantante Vincenzo Capezzuto è protagonista giovedì 20 settembre 2018 nella Chiesa di San Bevignate di Perugia, di La Passione – Bach Project, pop opera in debutto al festival umbro.

Questo nuovo spettacolo, sospeso tra sperimentazione e tradizione, è portato in scena da Soqquadro Italiano, duo fondato da Vincenzo Capezzuto e dall’attore e regista Claudio Borgianni, un duo che miscela tutti i linguaggi artistici: canto, musica, danza e visual art.

Artista eclettico, Vincenzo Capezzuto è stato Primo ballerino nelle compagnie Teatro San Carlo di Napoli, English National Ballet, Ballet Argentino di Julio Bocca, MMcompany di Michele Merola e Aterballetto ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Come cantante collabora stabilmente con l’ensemble L’Arpeggiata di Christina Pluhar con la quale ha inciso 5 dischi per EMI / Virgin Classics, esibendosi alla Carnegie Hall di New York, ai BBCProms, Walt Disney Concert Hall ed al Wigmore Hall di Londra fino all’Accademia Filarmonica Romana.

www.perugiamusicaclassica.com

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy