A Bisceglie SE(i)NTIERI DIECI MONDI & Being Over di Mauro Bocchi e Alessio Marchini
18 . 08 . 2018
Bisceglie (BA) - Teatro Mediterraneo
Sabato 18 agosto 2018 la compagnia LineOut è in scena al Teatro Mediterraneo di Bisceglie uno spettacolo di danza composto da due coreografie, SE(i)NTIERI DIECI MONDI e Being Over, con la regia e coreografia di Mauro Bocchi e Alessio Marchini, lavori costruiti su musiche originali di Marco Schiavoni.
Scrivono gli autori: «SE(i)NTIERI – DIECI MONDI è ispirato alla filosofia del Buddismo di Nichiren Daishonin (1200), che afferma che in ogni essere umano esistono “Dieci Mondi” o stati vitali, che ogni individuo sperimenta istante dopo istante nella vita quotidiana».
Scrivono gli autori a proposito di Being Over: «In qualsiasi situazione ci troviamo, significa sfinirsi al punto da innescare l’interruttore interno che permette di trasformare completamente la situazione nella quale non ci ritroviamo più, manifestando la nostra vera identità. Ognuno dovrebbe avere il coraggio di non indossare nessuna maschera e di seguire il Grande io interno per essere libero, contribuendo così alla formazione di una società basata sulla realtà dei fatti».