Al Teatro Vascello debutta Full Moon, nuova creazione di Mauro Astolfi per Spellbound Contemporary Ballet
25 . 07 . 2018
21.00
Roma - Teatro Vascello, Via Giacinto Carini 78
Al Teatro Vascello di Roma, Fuori Programma, il Festival Internazionale di Danza, propone il 25 luglio 2018 Full Moon, la nuova creazione di Mauro Astolfi per Spellbound Contemporary Ballet, qui in prima assoluta.
Full Moon racconta il percorso per cercare di decifrare la realtà individuale, un’operazione forse impossibile, pensando ad esempio come le sole fasi lunari possano agire in profondità sull’uomo, sulla natura, provocando uno stato dove ci si sente smarriti se non addirittura torturati dalla sensazione di non essere mai completamente capaci di farcela.
Full Moon è una breve storia che rimane inizialmente sospesa, che parla di quei pensieri “fuori controllo” che potrebbero sembrarci negativi, ma che non lo sono, che non descrivono affatto la realtà in cui vogliamo vivere ma, al contempo, è magari ciò che stavamo manifestando.
Come la luna prima che diventi piena è un fenomeno che influenza tutto quello che c’è intorno a noi, smuove e disordina, la luna piena è una sorta di “risveglio” del nostro lato istintivo, il momento dove si sente a “fior di pelle” cosa sta accadendo di importante, dove capiamo cosa lasciar andare per far si che nostra Luna diventi eterna.
In scena i danzatori Alice Colombo, Lorenzo Capozzi, Maria Cossu, Pablo Girolami, Mario Laterza, Giuliana Mele, Valentina Staltari, Aurora Stretti, Giacomo Todeschi.
Foto: Spellbound Contemporary Ballet, prove di Full Moon di Mauro Astolfi.