La Dance di Maria Vittoria Maglione festeggia i suoi 50 anni di attività
Mezzo secolo di danza, cinque decenni di emozioni, centinaia di allievi ed allieve. Tra scuole che aprono e scuole che chiudono segnaliamo la scuola di danza accademica salernitana La Dance di Maria Vittoria Maglione che il 16 e 17 giugno festeggia i 50 anni di attività.
La scuola di danza accademica salernitana La Dance di Maria Vittoria Maglione compie 50 anni di attività e li festeggia in occasione del 50° spettacolo di fine anno, che si terrà il 16 e il 17 giugno presso la Sala Truffaut di Giffoni Valle Piana.
Una festa che raccoglierà attorno a Maria Vittoria Maglione tutto l’affetto dei ragazzi e delle ragazze che negli ultimi cinquanta anni hanno passato parte della loro vita e alimentato la propria passione per la danza sotto la guida maestra salernitana, a cui si uniranno ospiti e collaboratori che hanno contribuito al lustro della scuola di danza.
«Ricordo come fosse ieri i primi anni al fianco di Valeria Lombardi, la mia grande maestra – racconta Maria Vittoria Maglione – Le difficoltà e i sacrifici durante gli anni di Accademia e l’entusiasmo dei primi spettacoli, le sfide dei primi anni di insegnamento. Oggi i miei allievi sono tantissimi ma ricordo ognuno di loro con grande affetto. Molti saranno presenti allo spettacolo di fine anno e sarà un’emozione indescrivibile averli di nuovo con noi».
Maria Vittoria Maglione, diplomata al Centro Studi Danze Classiche di Valeria Lombardi nel 1972, si è diplomata nell’insegnamento della danza presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Ballerina solista della Stabile Napoletana, è stata direttrice artistica ed insegnante ininterrottamente dal 1968.
«Non avrei mai potuto realizzare tutto questo – continua Maria Vittoria Maglione – senza il supporto e la collaborazione di persone speciali che condividono con me e con gli allievi un immenso amore per la danza. Mi riferisco a Caterina Ceravolo, Beatrice Del Galdo, Angela de Camillis, Anna Siani, Simone Liguori, Erica Zarrillo e Alessandra La Ferrara. Grazie, grazie a tutti!» conclude.
Cento i ragazzi e le ragazze che si sono diplomati sotto la guida di Maria Vittoria Maglione e che saranno ospiti speciali delle due serate di spettacolo di fine anno, all’insegna dell’amore per la danza in tutte le sue declinazioni, dalla classica alla contemporanea, dal tip tap all’hip hop.
16/6/2018