Teresa Sala, Ilaria Vergani Bassi, Mattia Parisotto e Gabriel Beddoes i vincitori della call Film in 4D – Vedere la musica, danzare le immagini
La residenza per la realizzazione di un film di danza avrà inizio il 27 giugno 2018 alla Lavanderia a Vapore di Collegno. A novembre le riprese e a marzo 2019 la presentazione dell’opera a Torino.
Si sono chiuse il 4 giugno 2018 le selezioni per la residenza artistica Film in 4D – Vedere la musica, danzare le immagini per la realizzazione di un film di danza. Un progetto promosso da Coorpi curato da Rosa Canosa e realizzato con il sostegno di MiBACT e SIAE nell’ambito dell’iniziativa Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura e grazie al supporto economico e alla collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo e realizzato nell’ambito del progetto Residenze coreografiche Lavanderia a Vapore.
Questi i nomi dei 4 artisti selezionati:
Teresa Sala – Milano
Ilaria Vergani Bassi – Milano
Mattia Parisotto – Treviso
Gabriel Beddoes – Torino
Il primo step della residenza avrà luogo presso la Lavanderia a Vapore – Centro regionale per la Danza, corso Pastrengo 51 Collegno (TO) da mercoledì 27 giugno 2018 a mercoledì 4 luglio 2018 per la fase di pre-produzione.
Si riprenderà dal 7 al 15 novembre 2018 (sempre alla Lavanderia a Vapore) per le fasi di produzione/shooting e postproduzione.
La sera del 15 novembre 2018 alle ore 19 è previsto un incontro con il pubblico per presentare il primo esito “rough cut” di progetto e raccontare il processo di lavoro.
Successivamente il team lavorerà in remoto per la finalizzare degli ultimi elementi di post-produzione fino alla presentazione finale dell’opera definitiva che avrà luogo a Torino nel mese di marzo 2019.
Buon lavoro a tutti!
14/6/2018