L’Emilia e una notte si apre con Vote for e gli Eccentrici Dadarò
20 . 06 . 2018
Rubiera (RE) - Piazza Gramsci
Mercoledì 20 giugno 2018 la serata di apertura de L’Emilia e una notte, la rassegna estiva ideata e promossa da La Corte Ospitale, ospita alle 20.30, in Piazza Gramsci a Rubiera, gli Eccentrici Dadarò con Vote for uno spettacolo di strada ad ingresso gratuito con la regia di Rossella Rapisarda interpretato da Simone Lombardelli e Davide Visconti.
Un’occasione per fermarsi e per scoprire quanto può essere piacevole regalarsi un tempo per immaginare, mentre lo spazio intorno si trasforma. Una coppia comica sopraggiunge a bordo di una rombante ape car color azzurro-cielo e si prodiga a trasformare la piazza perché qualcuno di importante sta per arrivare e bisogna che tutto sia pronto: pubblico, attori, scenografie. In un’attesa rocambolesca, la clownerie diventa protagonista con i suoi lazzi, le sue magie e i disastri di questi “Stanlio e Ollio” moderni. Un Aspettando Godot rivisto con gli occhi di due clown, tra gag, magia e trovate inaspettate, riscoprendo il senso dell’attesa spesso dimenticato in un mondo sempre più veloce e fagocitante.
Anticipa lo spettacolo, alle 19.30 Chiara Trevisan, ovvero La lettrice vis-à-vis, una micro-performance human-specific partecipativa di conversazione e letture, per un ospite alla volta: la pagina giusta, per la persona giusta, al momento giusto. Un’opportunità di relazione. Un gioco esplorativo. Un altro modo di leggere e di scoprire se stessi.
Entrambi gli appuntamenti della serata di apertura della rassegna estiva saranno a ingresso gratuito.