W Momix al Teatro Romano di Verona
Dal 30 . 07 . 2018 al 11 . 08 . 2018
Verona - Teatro Romano, Regaste Redentore 2
La 70a edizione dell’Estate Teatrale Veronese ospita dal 30 luglio all’11 agosto 2018 al Teatro Romano di Verona, i Momix, conosciuti nel mondo intero per i loro spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza.
Gli acclamati ballerini illusionisti propongono W Momix, uno spettacolo che comprende nuove creazioni e una spettacolare raccolta di brani tratti dalle più suggestive e significative coreografie che Moses Pendleton, carismatico creatore e direttore artistico della compagnia, ha creato per la compagnia: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino al più recente Bothanica e all’ultimo grande successo Alchemy.
Rispetto agli allestimenti al chiuso lo spettacolo proposto al Teatro Romano propone una versione “allargata” delle coreografie proposte per la grandezza del palcoscenico e per sfruttare al massimo gli spazi aperti della struttura. Atletismo, poesia, richiami sempre più forti alla sostenibilità, riferimenti a filosofie e riflessioni sull’esistenza, questi ancora una volta gli elementi che sono la cifra caratterizzante dei Momix e sono alla base del loro successo mondiale che dall’anno della loro nascita, il 1980, non conosce tregua.
Lo spettacolo è in scena tutti i giorni dal 30 luglio all’11 agosto (escluso il 5 agosto).
Foto: 1. Momix; 2.-6. W Momix di Moses Pendleton, ph. Max Pucciariello; 7. W Momix di Moses Pendleton, ph. Andrea Chemelli; 8. W Momix di Moses Pendleton, ph. Giulio Lapone; 9.-10. W Momix.