INC Inn progress Collective Dance in Oceania di Afshin Varjavandi
03 . 07 . 2014
21:00
Bergamo - Teatro Sociale, Via Bartolomeo Colleoni
Ultimo appuntamento giovedì 3 luglio del Festival Danza Estate. In scena al Teatro Sociale di Bergamo la Compagnia INC Inn progress Collective Dance con Oceania, un lavoro firmato dal ballerino e coreografo perugino di origini iraniane Afshin Varjavandi, coreografo che al lavoro artistico unisce un’intensa attività didattica.
Oceania è uno spettacolo di danza interattivo dove l’arte contemporanea metropolitana si esprime attraverso i gesti di una danza contaminata di tante danze, riflesso di una società miscelata di altrettante diversità. In scena Luca Calderini, Clara Blanche Courrege, Mattia Maiotti, Michele Mansi, Jenny Mattaioli e Ilinca Parii, sette personaggi ognuno dei quali è alla ricerca di qualcosa: di sicurezze, di regni perduti, di amori, di luce, di memorie, di identità.
Nello spettacolo l’oceano, la “liquidità” per eccellenza, diventa il simbolo di uno spazio emozionale dove tutto è possibile, come relazioni e come scoperta della propria identità.
In apertura serata The Collective Dance Company presenta The Gangster Story, una coreografia nel segno dell’hip hop firmata da Silvia Iacono e Davide Attuati.