In Emilia Romagna

Claudia Marsicano in R.OSA di Silvia Gribaudi nella rassegna L’Emilia e una notte di Rubiera

20 . 07 . 2018

21.30

Rubiera (RE) - La Corte Ospitale Chiostro

Dal 20 giugno al 25 luglio 2018 torna L’Emilia e una notte, la rassegna estiva ideata e promossa da La Corte Ospitale: quindici appuntamenti tra teatro, circo contemporaneo, musica e letture che animeranno piazza Gramsci e il meraviglioso scenario del Chiostro dell’Ospitale di Rubiera.

“L’Emilia e una notte è per noi da sempre un’occasione preziosa per condividere con i cittadini di Rubiera e del territorio circostante lo spazio del centro teatrale, luogo privilegiato di progettualità e creazione, e per permettere così l’incontro diretto con gli artisti all’interno di una cornice magica, ancor più suggestiva nelle sere d’estate. – dice Giulia Guerra, direttrice de La Corte Ospitale – Gli appuntamenti di quest’anno sono storie che parlano di noi, di uomini e donne della contemporaneità, nel modo che maggiormente ci rappresenta: con semplicità e ironia, perché questa nuova estate che incomincia sia occasione di incontro, dialogo, scambio di esperienze e di momenti piacevoli, perché il teatro, come noi lo intendiamo, sia anche questa volta un’opportunità preziosa per conoscere e riconoscersi. Tra i protagonisti della nostra estiva: Giuliana Musso, Ascanio Celestini, Marco Paolini, Silvia Gribaudi con Claudia Marsicano e Francesco Mandelli.”

Silvia Gribaudi e Claudia Marsicano – Premio UBU 2017 Migliore attrice/performer Under 35 – tornano a Rubiera venerdì 20 luglio 2018 con R.OSA. 10 esercizi per nuovi virtuosismi, produzione La Corte Ospitale, Zebra e Silvia Gribaudi performig Arts.

R.OSA è una performance che si inserisce nel filone poetico di Silvia Gribaudi, coreografa che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa con un linguaggio “informale” nella relazionale con il pubblico. Lo spettacolo mette al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite. In R.OSA è in atto una rivoluzione del corpo, che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità.

www.corteospitale.org

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy