A Roma

E.sperimenti gdo Dance Company al Teatro Cassia con il divertente PER…INCISO

28 . 04 . 2018

18.00

Roma - Teatro Cassia, Via Santa Giovanna Elisabetta 69

Sabato 28 aprile 2018 al Teatro Cassia di Roma la E.sperimenti gdo dance company è in scena con il divertente Per…Inciso Danzando, cantando l’Italia attraverso i cantautori dagli anni ’60 ad oggi.

Lo spettacolo, frizzante e coinvolgente, è un racconto danzato dell’Italia attraverso la musica dei suoi cantautori da Modugno a Guccini, da De Andrè a Gaber, da Capossela a Jovanotti. Raffinata la selezione musicale che spazia dagli anni Sessanta agli anni Novanta, un tappeto sonoro che su cui si innestano veloci quadri coreografici in grado di soddisfare un pubblico di ogni età. Nello spettacolo uno strano personaggio senza tempo talvolta si anima dando al pubblico spunti di riflessione sul grande tema della libertà.

La coreografia è firmata da Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio. I costumi sono di Luciana Strata, le luci di Luca Barbati e la supervisione di Patrizia Salvatori.

In scena danzatori con un background contaminato da hip hop, contemporaneo, floorwork uniti da un unico obiettivo: mettere d’accordo giovani e non più giovani, tradizione ed innovazione con un linguaggio gestuale frizzante, energetico, drammaturgicamente di contenuto, ma sempre leggero e con il sorriso dell’ironia.

Precede lo spettacolo un appuntamento con Libro: che Spettacolo!, l’iniziativa dell’AGIS che promuove la lettura e favorisce un’interazione del teatro con la letteratura. Al Teatro Cassia sarà presentato il romanzo ambientato negli anni ’70 Rapimento e riscatto, la storia del sequestro di Paul Getty III, di Vito Bruschini che l’autore presenterà dal palcoscenico poco prima dello spettacolo.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy