Pierino e il Lupo…….qualche anno dopo di Micha van Hoecke a Roma con Luciana Savignano, Denis Ganio, Manuel Paruccini, Miki Matsuse e Yoko Wakabayashi
Dal 21 . 03 . 2018 al 25 . 03 . 2018
Roma - Teatro Lo Spazio, Via Locri 42
E’ in scena al Teatro Lo Spazio di Roma, dal 21 al 25 marzo 2018, Pierino e il Lupo…….qualche anno dopo, nuova creazione di Micha van Hoecke, un nuovo allestimento (…qualche anno dopo) di uno storico spettacolo del maestro russo e che vede in scena un nuovo cast composto da artisti d’eccezione: lo stesso van Hoecke, Luciana Savignano, Denis Ganio, Manuel Paruccini, Miki Matsuse e Yoko Wakabayashi in uno spettacolo pieno di magia e di follia artistica. In scena anche Viola Cecchini, Karen Fantasia accanto alle giovanissime Floriana Caroli e Martina Paruccini.
“Il tema di Pierino e il Lupo è stato sempre con me un tema e una musica senza tempo per svegliare il Pierino che è dentro di noi in qualsiasi età – sostiene Micha Van Hoecke – Nello spettacolo ci sono delle interferenze di un mio vissuto che si mescolano nel racconto musicale. In scena un gruppo di amici formato da grandi artisti che si sono ritrovati insieme in questo gioco teatrale danzato, cantato e recitato ognuno con il suo bagaglio di professionalità e la sua storia. Vorrei fare un particolare ringraziamento all’Ente di Produzione Nazionale CRDL per la coproduzione del progetto e Anna Biagiotti per i costumi”.
“Ho lavorato con Micha Van Hoecke – afferma Manuel Paruccini – negli anni della sua direzione al Teatro dell’Opera, a luglio scorso ho avuto il piacere di avere Micha come presidente della commissione del concorso Coreografica….mente, di cui sono direttore artistico. Da lì è partita la voglia di tornare a lavorare insieme, e Micha entusiasta di questo Spazio multifunzionale ha coinvolto artisti del calibro di Luciana Savignano, Denis Ganio e Miki Matsuse in uno spettacolo pieno di magia e di follia artistica. Una preziosa collaborazione quella di Anna Biagiotti per i costumi”.