In Svizzera

Choròs di Alessio Maria Romano al LAC di Lugano per LuganoInScena

27 . 03 . 2018

20.30

Lugano (Svizzera) - Sala Teatro del LAC

Martedi 27 marzo 2018 è in scena al Lac di LuganoChoròs, un progetto coreografico corale per sedici attori/danzatori firmato da Alessio Maria Romano, artista dalla solida formazione, docente presso la Scuola dello Stabile di Torino e del Piccolo Teatro di Milano.

Una creazione collettiva in cui il gruppo si fa stormo, branco, uno spettacolo in cui il pubblico sarà sul palcoscenico del LAC insieme agli attori/danzatori.

Concepita inizialmente come creazione coreografica per il Corso Luchino Visconti della scuola Luca Ronconi del Piccolo Teatro di Milano, Choròs è cresciuta e si è fatta occasione di ricerca ed esperienza professionale all’interno della compagnia A.M.R. teatrodanza. La suggestione di partenza è stata lavorare sul significato dei cori della tragedia greca, indagandone il valore attraverso un linguaggio di solo movimento.

Un lavoro collettivo in cui donne e uomini camminano, scelgono un posto e poi un altro. S’incontrano e si scontrano. Diventano un corpo unico, una massa, un insieme d’individualità, una collettività, uno stormo, un branco. Un lavoro in cui si susseguono frammenti d’immagini, atmosfere, schegge di un vivere collettivo.

In scena Alessandro Bandini, Alfonso De Vreese, Caterina Filograno, Leda Kreider, Marta Malvestiti, Cristina Nurisso, Benedetto Patruno, Matteo Principi, Filippo Porro, Marco Risiglione, Elena  Rivoltini, Walter Rizzuto, Livia Rossi, Martina Sammarco, Annapaola Trevenzuoli, Isacco Venturini.

www.luganoinscena.ch

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy