Figli del Big Bang di e con Valentina Dal Mas al Teatro Comunale di Vicenza per Danza in Rete Off
18 . 03 . 2018
Vicenza - Sala Menodue del Teatro Comunale di Vicenza
Prosegue la programmazione di Danza in Rete Festival | Vicenza – Schio, il nuovo festival promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio.
Tra gli appuntamenti della sezione Danza in Rete Off, segnaliamo domenica 18 marzo 2018, alle ore 18.00, nella Sala Menodue del Teatro Comunale di Vicenza, l’anteprima nazionale di Figli del Big Bang – Primo studio di e con Valentina Dal Mas, coreografa indipendente e danzatrice per la Compagnia Abbondanza/Bertoni e con La Piccionaia.
Lo spettacolo è la narrazione in danza della vita sul pianeta 4181, abitato da forme di vita geometrica. Esiste un grado di parentela tra quel pianeta e il nostro? Entrambi sono figli di un’esplosione, potrebbero essere cugini, fratelli, o addirittura gemelli. Forse dispongono semplicemente di elementi che li accomunano e di altri che li allontanano. Forse Figli del Big Bang potrebbe risolvere il mistero del Triangolo delle Bermuda, luogo maledetto di sparizioni. Forse il pianeta 4181 potrebbe offrire ai terrestri la possibilità di posizionarsi in modo parallelo rispetto agli abitanti di 4181, di osservarli da vicino, di instaurare un dialogo con un pianeta che fu o che sarà. Un’indagine spazio-tempo e un approfondimento sulla distanza tra gli umani nel segno della danza, ispirata alle teorie del cosmologo svedese Max Tegmark: “Le dimensioni del Multiverso sono così smisurate che hanno come conseguenza che da qualche parte esistono altri esseri uguali a noi, ma non rischiamo mai di incontrarli”.