Break The Tango. In tour lo show di German Cornejo che mixa tango acrobatic e break dance
Dal 13 . 02 . 2018 al 21 . 02 . 2018
13 febbraio 2018 Teatro Il Rossetti di Trieste; 17 e 18 febbraio 2018 Teatro Colosseo di Torino; 19 febbraio 2018 Politeama Genovese di Genova; 21 febbraio 2018 Teatro Il Celebrazioni di Bologna.
Dopo il debutto italiano a Milano è in tour in Italia Break The Tango, uno show che mixa due mondi apparentemente distanti: il tango acrobatico con la break dance, in un incontro-scontro dai risultati imprevedibili. Spettacolarità, musica live, tanto ritmo e una qualità eccellente dei protagonisti – un vero e proprio spaccato di quanto di meglio si muova in ambito internazionale nelle discipline del tango e della break dance – fanno di Break The Tango uno spettacolo che travalica le passioni per l’uno e l’altro genere senza deluderle.
Sul palco una spettacolare sfida tra balli dei sobborghi: da una parte la spericolata e sensuale eleganza del tango acrobatico, rappresentata ai suoi massimi livelli da artisti come i campioni del mondo German Cornejo (peraltro creatore, direttore artistico e uno dei due coreografi dello spettacolo), Gisela Galeassialong, Ezequiel Lopez e Camila Alegre – dall’altra i ballerini di break, alcune delle più splendenti eccellenze nel campo provenienti da tutto il mondo – tra cui l’italianissimo Jonathan Anzalone. Due realtà inizialmente lontane e antagoniste, che, nel corso dello spettacolo, movimento dopo movimento, si incontrano, si conoscono, si fondono, fino a dare vita a un sorprendente epilogo. Una commistione di emozioni esplosive dove non esistono più codici precisi e confini ma solo la bellezza espressiva di due mondi, di due arti che vanno a creare dalla loro unione qualcosa di nuovo e speciale.
Ma Break The Tango non è solo danza. L’altra grande protagonista è la musica. Un viaggio anch’esso che incontra e reinterpreta panorami lontani. Si va dall’electro tango, ai grandi classici della tradizione argentina fino alla musica pop di Adele. A farne rivivere la magia ogni sera una band live, composta da 4 elementi: piano, chitarra, bandoneon e batteria. Regina indiscussa della formazione, la cantante, Gisela Lepio, una voce potente e insieme raffinata, capace di inseguire e suscitare le emozioni più diverse. La scenografia affidata a Anna Wohlgemuth, coraggiosamente essenziale e insieme suggestiva, crea un’atmosfera a tratti surreale che lascia tutto lo spazio alla danza, portata in scena con forza e audacia.
Date del tour:
13 febbraio 2018 – Trieste, Teatro Il Rossetti
17 e 18 febbraio 2018 – Torino, Teatro Colosseo
19 febbraio 2018 – Genova, Politeama Genovese
21 febbraio 2018 – Bologna, Teatro Il Celebrazioni
Lo spettacolo sarà poi in scena dal 20 al 28 marzo 2018 al Teatro Olimpico di Roma.