In Piemonte, Emilia Romagna e Marche

Quintetto di Marco Chenevier in Piemonte, Emilia Romagna e Marche

Dal 16 . 01 . 2018 al 28 . 01 . 2018

16 gennaio 2018 Teatro Baretti di Mondovì (CN); 19 gennaio Teatro dei Filodrammatici di Piacenza; 27 e 28 gennaio 2018 Teatro Apollo di Mondavio (PU),

Quintetto  di e con Marco Chenevier  è in scena il 16 gennaio 2018 al Teatro Baretti di Mondovì (CN), il 19 gennaio al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza e il 27 e 28 gennaio 2018 al Teatro Apollo di Mondavio (PU), primo appuntamento con la danza della rassegna marchigiana TeatrOltre.

Marco Chenevier è regista, coreografo, attore e danzatore. Il suo lavoro è semplice e immediato, tuttavia utilizzando linguaggi diversi, dal grottesco alla danza, dalla poesia alla recitazione, conquista l’attenzione e la complicità del pubblico. Quintetto è uno di quegli spettacoli che parla del presente, inteso come il tempo ordinario ed il periodo storico in cui viviamo, in maniera intelligente ed approfondita, per nulla banale.

Scrive Marco Chenevier:
Il 5, nell’esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio.
Simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente.
Per l’esoterismo il 5 è il numero dell’uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l’ascensione verso una condizione superiore è possibile.
Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte.
Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi.
Ma oggi c’è la crisi…

Ironico e tagliente, lo spettacolo, prodotto da Aldes e TIDA – Teatro instabile d’Aosta, ha vinto il secondo premio del pubblico al Mess Festival 2015 di Sarajevo e il primo premio come miglior spettacolo del Be Festival 2015 di Birmingham.

www.piemontedalvivo.it – www.teatroapollo.it.

Foto: 1. Quintetto di Marco Chenevier, ph Alex Brenner; 2.-3. Quintetto di Marco Chenevier.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy