A Genova Roberta Siciliano, Fernando Troya e la Atzewi Dance Company in Cardini di Alex Atzewi
16 . 03 . 2018
Genova - Teatro dell’Archivolto, piazza Modena 3
Venerdì 16 marzo 2018, al Teatro Archivolto di Genova, la Atzewi Dance Company presenta l’ultima creazione di Alex Atzewi dal titolo Cardini, balletto nato la scorsa estate in occasione della II Edizione del Festival dei Punti Cardinali nel Parco di Taino, sul Lago Maggiore, nello splendido teatro naturale offerto dal Luogo dei 4 punti cardinali, la scultura-monumento di Giò Pomodoro che celebra il solstizio d’estate.
Nello spettacolo a Genova, il ruolo solista sarà interpretato dalla ballerina e modella Roberta Siciliano. Dopo gli studi alla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, dove si è diplomata e dove ha poi iniziato la sua carriera da professionista, Roberta Siciliano è stata tra le protagoniste del programma Ballerini dietro il sipario, prodotto e trasmesso su MTV, è stata testimonial di vari brand del lusso e ha posato per il fotografo Fabrizio Ferri.
Accanto a lei anche lo spagnolo Fernando Troya, entrato a far parte dei Netherlands Dance Theatre II nel 2011 ed attualmente coreografo, insegnante e performer freelance.
Foto: 1. Roberta Siciliano; 2. Alex Atzewi, ph. Eros Zanini; 3.-4. Atzewi Dance Company.