DANZARE LE ORGANIZZAZIONI. Corso gratuito per danzatori e coreografi
Scadenza presentazione candidature: 15 gennaio 2018.
Dal 08 . 01 . 2018 al 15 . 01 . 2018
Venezia e Padova
Università Ca’ Foscari Venezia, nell’ambito del Progetto DEDALUS – Sapere nuovo per artisti e artigiani dello spettacolo, ha aperto le iscrizioni per il corso gratuito DANZARE LE ORGANIZZAZIONI.
Il corso intende avvicinare danzatori e coreografi alle nuove opportunità di applicazione delle loro competenze nei contesti lavorativi ed in particolare nell’ambito aziendale. La complessità dei processi di lavoro con le loro cariche di conflitto e cooperazione, forniscono importanti stimoli all’accettazione dell’idea che la danza possa agire da catalizzatore di dinamiche di confronto, scoperta e innovazione. Da un lato la danza può mettere in discussione l’abitudinarietà nella relazione tra gruppi stabilizzati cambiando la percezione che hanno le persone dell’uno e dell’altro. Dall’altro la funzione primaria, ordinatrice e strutturante del rituale fa convergere energie, mette in gioco identificazioni, dinamiche interpersonali, esplicita rappresentazioni collettive inconsce e gruppali. Questi temi rappresentano oggi una struttura aperta e in continuo sviluppo il cui apporto è ancora inesplorato nei contesti aziendali.
Obiettivo formativo primario è quello di presentare la danza contemporanea come percorso assimilabile a quello organizzativo di intuizione di possibili bisogni in possibili clienti e/o aiutare i manager a gestire il proprio corpo/spazio/tempo nell’esercizio dei propri ruoli.
Scadenza iscrizioni: 15 gennaio 2018.
Inizio del corso: 25 gennaio 2018.
Posti disponibili: 15.
I DOCENTI
Prof. Monica Calcagno, Università Ca’ Foscari
Prof. Luigi Maria Sicca, Università di Napoli Federico II
Wanda Moretti, Il Posto