Due residenze creative nel 2018 con contributo di coproduzione a mare culturale urbano a Milano. Open call
Scadenza presentazione candidature: 7 gennaio 2018.
Dal 05 . 01 . 2018 al 07 . 01 . 2018
Milano - Mare Culturale Urbano, via Giuseppe Gabetti 15
mare culturale urbano, centro di produzione artistica in zona ovest a Milano che coniuga la ricerca artistica con la progettazione sociale attraverso residenze dedicate alla creazione di contenuti che abbiano una ricaduta e un legame con il territorio di riferimento, ha lanciato callme 2018, una chiamata pubblica per due residenze di creazione nell’ambito delle performing arts della durata di 9 settimane tra marzo e dicembre 2018 con un contributo di coproduzione di 2.500 euro.
La residenza include, oltre al contributo, agli alloggi e agli spazi di prova, un periodo di mentorship con la compagnia di teatro fisico Balletto Civile.
La chiamata si rivolge in particolare a progetti di produzione artistica e ricerca nell’ambito delle performing arts in grado di coinvolgere le comunità e il territorio di riferimento di mare, la zona 7 di Milano, attraverso azioni creative che includano gli abitanti, attività site specific, percorsi che traggano ispirazione dal contesto.
Particolare rilevanza sarà data all’utilizzo di linguaggi e modalità di fruizione innovativi.
I progetti presentati devono avere una natura autoriale ed essere originali, non necessariamente inediti, e possono iniziare, svilupparsi e/o concludersi nel corso della residenza.
Le proposte dovranno includere anche la presentazione di una performance di repertorio, da rappresentarsi nell’arco delle nove settimane di residenza.
I dettagli sulla residenza e la domanda di partecipazione sono pubblicati alla pagina www.maremilano.org/home/callme-2018.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro la mezzanotte del 7 gennaio 2018 a info@maremilano.org. L’esito della selezione sarà comunicato via mail ai partecipanti entro il 30 gennaio 2018 e pubblicato su maremilano.org.
Info: 02.890 58306 – www.maremilano.org – info@maremilano.org.
Foto: mare culturale urbano in Cascina Torrette, ph Luca Chiaudano.