Al Teatro Verdi di Pisa OffLine in tempo reale, concerto-spettacolo multidisciplinare con Africa Unite, Architorti, MMContemporary Dance Company
06 . 01 . 2018
21.00
Pisa - Teatro Verdi, Via Palestro 40
La stagione danza del Teatro Verdi di Pisa propone sabato 6 gennaio 2018 OffLine in tempo reale, un concerto-spettacolo multidisciplinare, destinato a più pubblici, per tre eccellenze italiane insieme sul palco: Africa Unite, Architorti, MMContemporary Dance Company.
Colonna sonora e la materia musicale dello spettacolo saranno le canzoni della reggae band Africa Unite, in una elaborazione per quintetto d’archi a cura di Architorti (gruppo musicale di formazione classica ma anche autore, fra l’altro, di molte delle colonne sonore dei film di Peter Greenaway) e per elettronica applicata.
Le coreografie di Michele Merola per la MM Contemporary Dance Company costituiranno la parte fisica, reale, visibile dello spettacolo. Ma non solo, il gesto, la parola e la musica si misureranno con i loro cloni virtuali proiettati su schermi e dialogheranno con essi.
Un concerto-spettacolo che attraverserà dunque trasversalmente più generi e stili che farà della multimedialità e della diversità degli artisti coinvolti un punto di forza e di potenza.
Una performance che non può essere rinchiusa in una sola etichetta, ma che creerà un mondo nuovo di immagini, suoni e movimenti, scaturiti dall’energia vorticosa e trascinante dei quattordici artisti in scena.
Foto: 1. MM Contemporary Dance Company ph. Riccardo Panozzo; 2. Africa Unite, ph. Tony Stringer; 3. Architorti ph. Paolo Robino.