A Torino la Compagnia EgriBiancoDanza in RING OF LOVE – a glamour rock dance show di Raphael Bianco
Dal 28 . 12 . 2017 al 29 . 12 . 2017
Torino - Teatro Alfieri, Piazza Solferino 4
Giovedì 28 e venerdì 29 dicembre 2017 al Teatro Vittoria di Torino doppio appuntamento per la Stagione IPUNTIDANZA 2017/18 della Fondazione Egri per la Danza, che presenta l’anteprima nazionale dello spettacolo RING OF LOVE – a glamour rock dance show di Raphael Bianco.
“Love is careless in its choosing….Love descends on those defenceless” (l’amore non ha riguardi nelle sue scelte .. l’amore piomba su quelli che sono indifesi). Queste alcune parole estrapolate dalla canzone Soul Love di David Bowie aprono Ring of love.
Senza esclusione di colpi l’amore sconvolge le carte e le regole sfidando le anime ad un confronto a volte feroce a volte lirico e a volte indicibile. Una danza di corpo e viscere per rappresentare un delirio misterioso che riempie e sconvolge la vita. Un ring per 8 round di incontri e scontri. Uno spettacolo multimediale musica e canto dal vivo che attraverso le epoche del rock dal glamour di David Bowie e Bryan Ferry al punk di Talking Heads e The Stooges sino all’elettronico di Depeche Mode e Radiohead, rievoca fra le più belle canzoni dedicate all’amore in tutte le sue forme.
L’amore è protagonista, di questa ultima creazione di Raphael Bianco che ne è interprete e coreografo assieme agli straordinari danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza e l’Ivan Bert Dark Magus Orchestra. Uno spettacolo dinamico e elettrizzante preceduto da un aperitivo per festeggiare assieme alla Fondazione Egri il passaggio all’anno nuovo.
In scena i danzatori Elisa Bertoli, Simona Bogino, Maela Boltri, Lua Carreira, Vanessa Franke, Vincenzo Criniti, Cristian Magurano, Alessandro Romano, Luca Scaduto e Raphael Bianco e i musicisti Ivan Bert (direzione – tromba – arrangiamenti – ideazione),Fabio Gorlier (trascrizioni – piano – sintetizzatori), Enrico Degani (chitarre), Mauro Battisti (basso elettrico – contrabbasso), Mattia Barbieri (batteria – percussioni), Luca Biggio (Sassofoni), Claudio Tortorici (sound design).