Danza al cinema

Dal Bolshoi di Mosca torna al cinema Lo Schiaccianoci di Yuri Grigorovich

Da non perdere Lo Schiaccianoci nella storica e magnifica versione di Yuri Grigorovich con il Teatro Bolshoi di Mosca, in programma domenica 17 dicembre e in replica martedì 19 dicembre. Protagonisti l’étoile Anna Nikulina e Denis Rodkin.

Torna domenica 17 dicembre e in replica martedì 19 dicembre nei cinema italiani Lo Schiaccianoci del Bolshoi Ballet di Mosca. La versione coreografica proposta è quella di Yuri Grigorovich, 90 anni a gennaio 2017, festeggiato in questa stagione dal Teatro moscovita con una lunga serie di riprese di suoi balletti.

Ispirato alla celebre favola di E.T.A. Hoffmann e costruito sulle celebri note di Ciaikovsky, Lo Schiaccianoci di Grigorovic vede esibirsi la nuova generazione di artisti della compagnia del Bolshoi, con l’étoile Anna Nikulina e Denis Rodkin nei ruoli della piccola Marie e del Principe Schiaccianoci. La storia è ambientata durante la vigilia di Natale, quando Marie riceve in regalo uno schiaccianoci a forma di soldatino. Nei suoi sogni, il giocattolo si tramuterà in un impavido guerriero lanciato in una battaglia all’ultimo sangue contro il Re Topo, e nello splendido principe che l’accompagnerà nel Regno dei Dolci.

Per informazioni sulle sale cinematografiche coinvolte: www.stardustclassic.it.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy