Luce di Aline Nari in anteprima al MET Ragazzi
Dal 16 . 12 . 2017 al 17 . 12 . 2017
Prato - Teatro Magnolfi
Nell’ambito della stagione MET ragazzi, Aline Nari presenterà sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 (ore 16.00 e 17.15) al Teatro Magnolfi di Prato, l’anteprima di Luce, un nuovo spettacolo dedicato ai ragazzi e alle famiglie che grazie al movimento, al testo, all’animazione video e ai giochi luminosi, propone in modo evocativo e divertente un percorso tra danza e filosofia.
Scrive Aline Nari: “Ci sono domande senza età. Domande che cominci a porti fin da bambino e che poi si ripropongono nell’età adulta, segnando ogni volta un passaggio di crescita. Sono domande che arrivano quando meno le si aspetta, una alla volta o tutte insieme. Per alcune la soluzione è da qualche parte, altre sembrano senza risposta. Nello spettacolo Luce, la danza, la parola, l’animazione grafica e i giochi con diverse sorgenti luminose, sono strumenti per coltivare il cercatore di domande, il filosofo, che è in ogni bambino.
Lo spettacolo prodotto da ALDES in collaborazione con UBIdanza, vede in scena Aline Nari e Chiara Innocenti. Le musiche originali sono di Adriano Fontana, il disegno luci di Carlo Quartararo, le animazioni video di Giacomo Verde, oggetti e costumi di Davide Frangioni.
Luce sarà presentato per tutto il pubblico nei giorni 16 e 17 dicembre 2017), e in replica per le scuole dal 12 al 15 dicembre 2017 (h10.00 e 14.30).
Lo spettacolo Luce è accompagnato da un processo di riflessione pedagogica, condotto insieme a bambini, insegnanti, genitori, sulla possibilità di integrare danza e filosofia per una consapevolezza globale.
In occasione delle anteprime di dicembre 2017, inoltre, gli spettatori potranno contribuire all’installazione performativa Un cielo di domande legata al tema dello spettacolo.