Concorso coreografico

Danz’è – Concorso coreografico Città di Rovereto settima edizione

Il concorso coreografico si svolgerà a Rovereto il 30 e il 31 agosto 2014. Scadenza presentazione candidature: 31 maggio 2014.

Dal 19 . 04 . 2014 al 31 . 05 . 2014

Rovereto - Teatro alla Cartiera

Scade il 31 maggio  2014 il termine per presentare le proprie candidature per la settima edizione di Danz’é – Concorso coreografico Città di Rovereto, un’iniziativa per contribuire a promuovere e valorizzare i giovani danzatori e coreografi italiani.

Il Concorso organizzato dal Festival Oriente Occidente si svolgerà al Teatro alla Cartiera di Rovereto il 30 e il 31 agosto 2014 ed è rivolto a giovani compagnie e giovani coreografi italiani (la compagnia e il coreografo devono avere residenza in Italia; il coreografo può essere di origine straniera ma comunque residente in Italia).
A disposizione delle compagnie un palcoscenico 10×8 mt con tappeto da danza nero, impianto di amplificazione, dotazione prestabilita di luci, videoproiettore con schermo, personale tecnico. Ogni compagnia potrà presentare una creazione, per almeno tre danzatori, nuova o di repertorio della durata di minimo dieci minuti e massimo quindici.
Una giuria composta da critici, coreografi, programmatori premierà le tre migliori coreografie che riceveranno un premio in denaro e la possibilità di essere ospitati in residenza creativa al CID Centro Internazionale della Danza e di partecipare al Festival Oriente Occidente 2015.
La direzione artistica del Festival effettuerà una selezione tra le compagnie che hanno inviato la domanda di iscrizione selezionando 14 proposte.

Per informazioni:  www.orienteoccidente.itfestival@orienteoccidente.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy