In Emilia Romagna

Alla Fonderia39 la compagnia Natiscalzi DT con Schiaccianoci di Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza

Dal 07 . 11 . 2017 al 08 . 11 . 2017

Reggio Emilia - Fonderia39, via della Costituzione 39

Dopo le anteprime al Festival Oriente Occidente di Rovereto e a Ostia per il Festival Teatri di Vetro, la compagnia Natiscalzi DT debutta in prima assoluta il 7 novembre 2017 al Teatro Fonderia 39 di Reggio Emilia, con Schiaccianoci_Opera Fantastica in Atto unico per ensemble di danzatori e tappeto elastico di Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza.

Nello spettacolo gli autori partono dal libretto originale per reinventarne il racconto, dando vita ad un mondo vero ed onirico al tempo stesso, tragicamente comico, paradossalmente sincero, dove i sogni tornano a bussare alla porta del presente fino a farci credere che siano divenuti reali.

Scrivono gli autori: “La nostra versione de Lo Schiaccianoci propone un tuffo tra desideri e memorie, partendo da quel punto nel tempo in cui la magia del Natale era ancora così vera e speciale in noi. Lo Schiaccianoci vuole essere uno spettacolo per un ensemble di 6 danzatori, tutti sorpresi sulla soglia o nel pieno dell’età adulta. Chi sono queste personalità?  Che bambini sono stati? Chi sono diventati? Le finestre si aprono su mondi mirabolanti ed incredibili, catturati in bilico tra ciò che immaginavamo, e ciò che è accaduto realmente: nei classici ballet blanc, l’azione vive in due atti, due mondi paralleli, che qui arrivano ad intrecciarsi sempre di più, fino a diventare un atto unico, una festa di Natale continua che è diretta al surreale. Un mondo vero ed onirico al tempo stesso, tragicamente comico, paradossalmente sincero, dove i sogni tornano a bussare alla porta del presente fino a farci credere che siano divenuti reali”.
In scena Claudia Rossi Valli, Tommaso Monza, Francesco Collavino, Marco Bissoli, Michela Cotterchio, Elda Gallo, Seydi Rodriguez Gutierrez con la partecipazione degli allievi delle scuole di danza di Reggio Emilia e il coro delle voci bianche dell’Istituto Superiore di Studi Musicali A. Peri.

Lo spettacolo si replica mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 11.00.

www.aterballetto.it

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy