In Toscana

Olimpia Fortuni e Francesca Antonino aprono ad Arezzo la 10° edizione di Invito di Sosta

05 . 11 . 2017

17.00

Arezzo - Teatro Mecenate, Viale Dante

Prende il via domenica 5 novembre 2017, al Teatro Mecenate di Arezzo, la decima edizione di Invito di Sosta rassegna di danza contemporanea d’autore organizzata dall’Associazione Sosta Palmizi.

In programma, per questo primo appuntamento,  gli assoli di due giovani performer prodotte da Sosta Palmizi: Soggetto Senza Titolo di Olimpia Fortuni e Little star di Francesca Antonino.

Soggetto Senza Titolo, pluripremiato solo di Olimpia Fortuni (selezionato alla Vetrina della Giovane Danza D’Autore 2016 del Network Anticorpi XL e da Visionari Kilowatt Festival 2017), è un viaggio del corpo alla ricerca dell’uomo in cui il corpo stesso snoda il suo percorso in tre movimenti (presente, passato, futuro), dove l’irreale si fonde con il reale, in una dimensione onirica del tempo.

Little star, nuovo assolo di Francesca Antonino, è una riflessione tra vertigine e decadenza del corpo, partendo allusivamente dalle icone pop di Marilyn Monroe e di Elvis Presley nella loro doppia faccia di divi splendenti per il pubblico e personalità fragili nel loro privato.

Al termine dello spettacolo, come ogni anno, il pubblico potrà confrontarsi con le artiste.

Segnaliamo che la rassegna comprende anche momenti dedicati alla formazione al fine di intrecciare in maniera significativa il processo creativo con quello di diffusione della danza contemporanea. Nell’ambito di queste iniziative segnaliamo le masterclass gratuite di Olimpia Fortuni e Francesca Antonino sabato 4 novembre 2017 presso Semillita Atelier di Arezzo.

www.sostapalmizi.it

Foto: 1. Olimpia Fortuni e Francesca Antonino; 2.-3. Soggetto Senza Titolo di Olimpia Fortuni, ph. Alessandro Giacobazzi; 4. Little star di Francesca Antonino, ph. Marco Mastroianni.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy