DANCE [IN] SIDE. Selezione per i workshop a Verona e Roma
Scadenza presentazione candidature: 31 ottobre 2017 per la sede di Verona; 25 novembre 2017 per la sede di Roma
Dal 08 . 10 . 2017 al 25 . 11 . 2017
Verona e Roma
Forballet.it organizza l’innovativo workshop DANCE [IN] SIDE, che si prefigge di dare ai partecipanti la concreta possibilità di entrare in contatto con compagnie emergenti, italiane e straniere, accrescendo il bagaglio tecnico dei giovani danzatori ammessi su selezione e dando loro la possibilità di essere notati e selezionati dalle stesse compagnie per un periodo di stage di alto valore formativo e curriculare.
DANCE [IN] SIDE prevede 2 moduli, articolati ciascuno in 2 weekend. In ogni modulo una delle giovani compagnie aderenti al progetto porterà i partecipanti a contatto con il proprio lavoro ed il proprio repertorio per un totale di 16 ore (8 ore a weekend). Ogni modulo si concluderà con un momento performativo in formula di prova aperta.
Il Progetto si articolerà su 2 sedi:
– Verona (Auditorium Ballet Centro Professionale Danza)
– Roma (Centro Danza Balletto di Roma)
Le Compagnie coinvolte saranno:
– Muzo Dance Theatre Company di Matteo Zonca e Giulia Roversi (Verona)
– Luke Brown Dance Company di Luke Brown (U.K.)
– Ritmi Sotterranei di Alessia Gatta (Roma)
Il progetto si svolgerà tra novembre 2017 e aprile 2018: per calendario e costi consultare il sito di www.forballet.it o scrivere a forballetitalia@gmail.com.
La selezione dei danzatori partecipanti (età minima 15 anni) avverrà tramite curriculum vitae e video showreel (massimo due minuti, tramite link youtube o vimeo). Le domande di ammissione, corredate dal suddetto materiale di presentazione, dovranno essere inviate via email a forballetitalia@gmail.com entro e non oltre il 31 ottobre 2017 per la sede di Verona e il 25 novembre 2017 per la sede di Roma.