Horizon di e con Manfredi Perego al Festival Autunno Danza a Cagliari
04 . 11 . 2017
18.00
Cagliari - La Fucina @ La Vetreria, Via Italia 63 (Pirri)
Il Festival di danza contemporanea Autunno Danza, ideato e realizzato dall’associazione Spaziodanza, propone sabato 4 novembre 2017 a La Fucina @ Centro Culturale La Vetreria a Cagliari, Horizon di e con Manfredi Perego, uno spettacolo prodotto da Tir danza e che ha recentemente vinto il Premio GD’A – Giovane Danza d’Autore.
Horizon è la prosecuzione di Dei Crinali. Continua la ricerca di un irreale paesaggio vibrante, un’Arcadia che non esiste nella realtà ma ancora è presente nell’immaginario umano, che l’autore ha già esplorato nei suoi precedenti lavori Graphic of silence e Dei Crinali.
Il performer ora si muove in uno spazio che è sia interiore che esteriore, un’astrazione che esiste solo nei desideri umani e nell’immaginazione collettiva.
Le emozioni sono il motore del corpo/metafora. La possibilità di entrare in un simile spazio è liberatoria: è un laboratorio per il corpo reale di misurarsi con le possibilità di cambiamento al di là dell’orizzonte.
Horizon dà anche un senso alla vertigine nascosta della poesia. E’ un lavoro fisico e mentale di svuotamento per scivolare sulle sensazioni che abbracciano il corpo.