La casa del Panda di Daniele Del Bandecca e Martina Gregori al Funaro di Pistoia
11 . 11 . 2017
17.00
Pistoia – Il Funaro, Via del Funaro 16/18
Il Funaro di Pistoia ospita, sabato 11 novembre 2017, La casa del Panda spettacolo di Daniele Del Bandecca e Martina Gregori della compagnia TPO, un grande gioco interattivo di teatro, danza e arti visive adatto ai bimbi dai 3 anni in su.
Scrivono gli autori: “I panda sono animali pacifici, dall’aspetto tenero, abitanti silenziosi delle foreste di bambù della lontana Cina. Di loro si sa poco se non il fatto che appartengano a una specie animale a rischio di estinzione. Per molti è diventato un simbolo, per noi il panda è diventato un compagno di viaggio. Sarà inseguendo un panda, infatti, che ci addentreremo nelle storie, nella tradizione, nella cultura della Cina e, grazie a lui, riusciremo ad acquisire un diverso modo di pensare e di considerare la realtà. Capiremo come, per il pensiero cinese, tutti gli elementi della natura siano in relazione tra di loro, in un gioco di trasformazione continua secondo un andamento circolare”.
Il viaggio all’interno dei territori e delle mitologie cinesi è virtuale, ma l’esperienza del pubblico coinvolto sarà reale grazie al set interattivo che farà vivere le situazioni attraverso le immagini e i suoni che reagiscono simultaneamente alle azioni del pubblico, offrendo un’occasione di fascinazione e di gioco che renderà l’esperienza teatrale unica.