A Milano

L’Età Dell’Horror di Riccardo Buscarini debutta al PimOff di Milano

Dal 16 . 11 . 2017 al 17 . 11 . 2017

20.30

Milano - PimOff, Via Selvanesco 75

Il PimOff di Milano è uno spazio per la danza, il teatro, la formazione e un luogo in cui sviluppare nuovi progetti, sperimentare, studiare. Una factory artistica che da più di dieci anni promuove e sostiene il teatro e la danza di ricerca con la programmazione di eventi legati alle arti performative, affiancata dalle residenze creative per gli artisti e da un’intensa attività di formazione per attori, danzatori e appassionati.

Quest’anno alcuni degli artisti in stagione debutteranno con spettacoli che lo scorso anno il Pim ha ospitato in anteprima e ha visto crescere e strutturarsi in una forma finita. Primo tra tutti lo spettacolo L’Età dell’Horror del coreografo Riccardo Buscarini, un duetto maschile sulla paura e il modo di vincerla stando insieme, che debutterà in prima assoluta il 16 e 17 novembre 2017 dopo un periodo di residenza.

Nello spettacolo i corpi di Alberto Alonso e Joahn Volmar si muovono in uno spazio vuoto, costantemente attaccati, le mani una nell’altra. Il ritmo implacabile, nervoso dei contrappunti de L’arte della fuga di Johann Sebastian Bach li spinge a divincolarsi uno dall’altro, in un inesorabile conto alla rovescia. Da uno stato di conflitto e disarmonia, troveranno attraverso la negoziazione e la cooperazione la soluzione all’isolamento e al rifiuto che la paura provoca.  L’altro, da sconosciuto e pericoloso, diventerà soccorso, rifugio, complice. L’Età dell’horror è una “dichiarazione di dipendenza”: “ci si tiene per mano nel buio”.

Segnaliamo che Riccardo Buscarini terrà anche un laboratorio coreografico rivolto a danzatori e attori.

www.pimoff.it

Foto: Alberto Alonso e Joahn Volmar ne L’Età dell’Horror di Riccardo Buscarini, ph Nicole Guarino.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy