Nel Lazio

Festival Teatri di Vetro: D’ANIMANIMALE con Paola Bianchi e Ivan Fantini

Dal 31 . 10 . 2017 al 02 . 11 . 2017

31 ottobre Libreria Le Sorgenti di Bolsena (VT); 1 novembre 2017 MAT Viterbo; 2 novembre Liceo Artistico Midossi di Vignanello

Il Festival Teatri di Vetro, rassegna di arti sceniche contemporanee diretta da Roberta Nicolai, propone in tour per il Lazio D’ANIMANIMALE, azione per corpo e voce con coreografia e danza di Paola Bianchi, testi e lettura di Ivan Fantini, musiche originali Fabrizio Modonese Palumbo, tela di Andrea Chiesi.

La performance trae origine dalle parole e dalle immagini di animanimale _ apologia di un genere umano, il libro dello scrittore Ivan Fantini e del pittore Andrea Chiesi. L’azione coreografica di Paola Bianchi incorpora e stravolge le visioni scaturite da quelle parole e da quelle immagini mentre la voce di Ivan Fantini e la musica di Fabrizio Modonese Palumbo si fanno corpo sonoro.

Pensato per spazi non propriamente teatrali, D’ANIMANIMALE esplora la fragile linea di divisione tra azione e visione, e sperimenta la nudità dell’azione stessa, la sua veridicità priva di maschere di protezione.

La performance sarà in scena il 31 ottobre alla Libreria Le Sorgenti di Bolsena (VT) (ore 19), il 1 novembre 2017 al MAT Viterbo (ore 19) e il 2 novembre al Liceo Artistico Midossi di Vignanello (ore 14).

www.teatridivetro.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy