BANDO

Bando di partecipazione al Premio Tesi “Adriana Cava” 2014

Un premio di 1.000 euro per la miglior tesi magistrale di argomento coreico discussa nell’anno accademico 2012/2013. Rivolto ai laureati in Discipline dello Spettacolo, il Premio è istituito da Adriana Cava Jazz Ballet in collaborazione con il DAMS di Torino. Un incentivo alla ricerca scientifica in tema di danza. Scadenza presentazione candidature: 28 aprile 2014 ore 12.00.

Dal 09 . 04 . 2014 al 28 . 04 . 2014

Torino

Adriana Cava Jazz Ballet in collaborazione con il DAMS di Torino bandisce il Premio Tesi “Adriana Cava”, premio nazionale annuale del valore di € 1.000,00 per la miglior tesi magistrale di argomento coreico.

Il premio, istituito nel 2013 in occasione del trentennale di attività della coreografa Adriana Cava, intende offrire un contributo alla ricerca in danza sul territorio nazionale, per celebrare l’attività della scuola e della compagnia di danza jazz di Adriana Cava, operanti da molti anni sul territorio nazionale per la formazione professionale di danzatori jazz e per la divulgazione di un genere di danza fra i più conosciuti e diffusi nel mondo.

Il premio è rivolto ai laureati in Discipline dello Spettacolo (SSD L-ART/05) dei corsi universitari magistrali, che abbiano discusso una tesi di argomento coreico presso le Università italiane nell’anno accademico 2012/2013 entro la sessione straordinaria, e comunque non oltre il 28 aprile 2014. La tesi dovrà aver ricevuto una valutazione non inferiore ai 105/110.

Una commissione, composta da Adriana Cava (direttrice artistica della Compagnia Adriana Cava Jazz Ballet), Antonio Pizzo (docente di Teatro e Multimedia presso il DAMS di Torino), e Alessandro Pontremoli (docente di Storia della danza e del mimo presso il DAMS di Torino), valuterà le tesi di laurea, che dovranno pervenire in formato pdf all’indirizzo mail  emanuele.giannasca@unito.it entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 28 aprile 2014, unitamente a:

  1. file pdf con autocertificazione contenente il titolo di studio conseguito, il titolo della tesi, le generalità dell’autore e la valutazione riportata;
  2. file pdf contenente copia della carta d’identità del laureato.

La commissione, accertata l’ammissibilità dei candidati, selezionerà fra le tesi inviate quella che riterrà la migliore dal punto di vista del valore della ricerca scientifica e la segnalerà per il premio entro lunedì 26 maggio 2014.

Il vincitore, avvisato nella stessa data 26 maggio tramite mail e segnalato sui siti ufficiali del DAMS di Torino e della Compagnia Adriana Cava Jazz Ballet, sarà premiato mercoledì 4 giugno alle ore 20,30 in occasione della serata-evento che vedrà protagoniste al Teatro Nuovo di Torino (corso Massimo d’Azeglio 17) la Compagnia e la Scuola Adriana Cava Jazz Ballet.

Info:  emanuele.giannasca@unito.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy