In Toscana

Keos Dance Project in The Mirror. Dorian Gray Effects di Stefano Puccinelli a La Versiliana

22 . 08 . 2017

21.30

Marina di Pietrasanta (LU) - Teatro Grande

Martedì 22 agosto 2017 la 38° edizione del Festival La Versiliana propone al Teatro Grande di Marina di Pietrasanta, Keos Dance Project in The Mirror. Dorian Gray Effects di Stefano Puccinelli a

Lo spettacolo, affronta in chiave contemporanea attraverso danza, effetti luce e tecnologia video,l’estetismo di cui si nutre il protagonista dell’opera di Wilde. The Mirror. Dorian Gray Effects pone il focus sul nuovo tipo di estetismo, che ha le stesse radici insite nell’essere umano, ma potenziato nella società di oggi, amplificato all’estremo dai nuovi mezzi di comunicazione sempre più sofisticati nell’indurre desideri artificiali: la forzata, esasperata voglia dell’apparire, di tutto ciò che è estremamente bello o così appare ed il suo opposto, il piacere a tutti i costi e a qualunque prezzo, provare ogni genere di esperienza per soddisfare l’io narcisista, anche a discapito dei propri simili.

Il ritratto dipinto, che nel romanzo decadente si deturpa al posto di Dorian Gray mostrando gli esiti del suo modus vivendi, ha in quest’opera la sua metafora rappresentata in scena da un Led Wall (schermo di grandi dimensioni composto da un insieme di pannelli più piccoli con la più recente tecnologia led, utilizzato anche in shows televisivi come X-Factor). Questo grande schermo, integra, potenzia e a volte trasfigura l’azione coreografica anche quando non generando alcuna immagine, incombe con il suo “oscuro silenzio”.

www.versilianafestival.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy