In Piemonte

A Acqui in Palcoscenico, Padova Danza C.P.P. in Pensieri dell’anima. Ritratto di Micha Van Hoecke

14 . 07 . 2017

Acqui Terme (AL) - Teatro Giuseppe Verdi

Il Festival Internazionale di Danza Acqui in Palcoscenico propone venerdì 14 luglio 2017, sul palco del Teatro Giuseppe Verdi di Acqui Terme, Pensieri dell’anima. Ritratto di Micha Van Hoecke.

Pensieri dell’anima  è il racconto di  un percorso, ricco di memorie e di rapidi flash sui grandi danzatori con cui  Micha ha lavorato nella  sua lunga carriera al fianco di Maurice Béjart, un excursus sui sentimenti e sulle emozioni che mettono in luce il percorso professionale di Micha Van Hoecke.

Lo spettacolo si svolge a metà strada tra la danza e il racconto: memorie intime, istantanee vive, che seguono il filo conduttore dell’intervista, condotta dalla giornalista Lara Crippa. Una sfida serrata tra gesto e parola, dalla quale emergere l’anima generosa e raffinata di Micha.

Le coreografie dello spettacolo sono dello stesso Micha Van Hoecke, anche interprete dello spettacolo assieme ai danzatori del Corso di Perfezionamento Professionale Padova Danza C.P.P.: Lara Ballarin, Giorgia Giaroli, Valentina Disep, Valentina Giacomini, Chiara Lombardo, Alessandro Piuzzo e Enrico Vignato.

Segnaliamo che durante questa serata Micha van Hoecke riceverà il Premio AcquiDanza 2017, assegnato  ogni anno dalla Pubblica Amministrazione di Acqui Terme ad un artista del mondo della danza. Questa la motivazione: “Danzatore per lungi anni a fianco di Maurice Béjart,  riceve il premio per la prestigiosa  carriera internazionale dai cui risvolti emerge l’anima generosa e raffinata di un Uomo universale, di un Artista dalle malinconiche ironie, dalle fragilità di un Genio alla continua ricerca della Poesia”.

www.comune.acquiterme.al.it

Foto: 1.-3. Padova Danza in Pensieri dell’anima. Ritratto di Micha Van Hoecke; 4. Micha Van Hoecke, ph. Francesco Barasciutti.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy