Foutrement di Virginie Brunelle al Giardino Ritrovato di Palazzo Venezia a Roma
28 . 06 . 2017
Roma - Palazzo Venezia, Via del Plebiscito 118
Mercoledì 28 giugno 2017 a Il Giardino Ritrovato, rassegna nello spazio teatrale allestito nella suggestiva cornice del giardino di Palazzo Venezia di Roma, nell’ambito di ArtCity, arriva Virginie Brunelle, considerata genio emergente della coreografia quebecchese, per i suoi lavori lavori fisicamente potenti e taglienti ma straordinariamente lirici allo stesso tempo.
In scena Foutrement, coreografia di Virginie Brunelle che esplora l’infedeltà di uomini e donne in balia delle tentazioni e dei loro istinti. Sul palco tre danzatori, un uomo e due donne, innamorati, lacerati, feriti, traditi, esibiscono i loro corpi che si fanno curvi sotto il peso del disincanto.
Le loro avventure sessuali alimentano l’illusione d’amore, il dubbio si mescola con il desiderio e ciò che comincia come attrazione finisce in ossessione. Quando la ragione diventa schiava della passione, amore e sesso si confondono: il godimento e la sofferenza diventano una sola cosa. Attraverso quadri disegnati da danza, musica e luce, Virginie Brunelle in Foutrement crea un perfetto mélange tra estetica classica e contemporanea. Una gestualità a tratti lirica, a tratti rude, resa da una coreografia molto fisica che regala immagini di grande forza emotiva difficili da dimenticare.
Lo spettacolo è consigliato per un pubblico adulto.
Foto: 1. Compagnie Virginie Brunelle, Foutrement; 2. Virginie Brunelle, Foutrement, ph. Tobie Marier Robitaille.